Approvato il nuovo Piano della Formazione Professionale

Riunione prevacanziera del Consiglio Provinciale

Il Consiglio provinciale bacchetta Milano. Sulla questione Malpensa, i consiglieri di Villa Recalcati, dopo aver esaminato alcuni documenti relativi allo scalo della brughiera presentati nel corso della seduta aperta del 17 luglio scorso, hanno accolto la proposta di invitare il Comune di Milano e la Sea a rivedere l’atteggiamento tenuto in ordine ai rapporti col territorio, dando inoltre mandato al Presidente Ferrario di attivarsi nelle sedi opportune per conseguire gli obiettivi individuati . 
Al vaglio dell’assemblea è stato, poi, proposto il piano provinciale della formazione Professionale 2001/2002. L’argomento è stato ampliamente discusso ed è terminato con la sua approvazione. 
Il documento scaturisce da un articolato processo di confronto e vede tra i suoi capisaldi:
la continuità alle attività avviate nel precedente anno formativo, per garantire continuità, l’assolvimento del nuovo obbligo formativo, il potenziamento delle attività di orientamento, il potenziamento delle attività formative rivolte ai disabili e alle persone in situazioni di svantaggio sociale, il mantenimento di un’offerta significativa di interventi di formazione post-diploma e di formazione permanente e il mantenimento di una quota di offerta continua a risposta di specifiche richieste provenienti da aziende.
L’impegno della Provincia, che finanziariamente grava sul bilancio per oltre 20 miliardi di lire, è comunque sicuramente positivo: a darne atto gli stessi numeri. Ben l’80%degli allievi trovano lavoro entro sei mesi dal termine del corso. Risultato indubbiamente brillante visto che nell’anno 2000/2001 i 432 corsi organizzati hanno visto la partecipazione di 6313 allievi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.