Risorge la scuola elementare Verga

Ordinanza del Tar dopo il ricorso effettuato dal comitato unitario genitori: la sospensiva annulla l'ordine del provveditore

La scuola elementare Verga torna a nuova vita e lo fa grazie alla sospensiva emessa dal Tar dopo il ricorso effettuato il mese scorso dai genitori dei bambini che avrebbero dovuto iscriversi alla classe prima. Il documento è stato emesso lo scorso 27 luglio, ma a rendere pubblica la notizia i genitori hanno aspettato l’arrivo del documento ufficiale.

Nel mese di giugno un fax del provveditore agli studi Lupacchino aveva ordinato il dirottamento degli iscritti alla classe prima su altri istituti e la graduale chiusura del plesso nel corso degli anni a venire. Motivo: le poche iscrizioni. Oggi, dopo il ricorso dei genitori, è tornato tutto in discussione, quella che sembrava essere una soluzione definitiva si è totalmente ribaltata: il Tar ha deciso di sospendere l’ordine del provveditore.

La scuola elementare Verga sta per tornare a nuova vita ancor prima di non aver avuto nemmeno un periodo di chiusura ufficiale. Bisogna ora vedere il dimissionario dirigente scolastico Angelillo cosa intenderà fare in questi suoi ultimi giorni di carica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.