Asl, “con i medici è in corso una trattativa”

Tagli e incentivi minimi per coloro che restano, queste le denunce delle guardie mediche all'Asl

Giunge inaspettata la lettera firmata da cinquantotto guardie mediche della Provincia ai vertice dell’Asl. E non perché le loro rimostranze rappresentano una novità per l’Azienda sanitaria locale, anzi il contrario. Da mesi è aperta la questione dei medici, che denunciano l’Azienda di trattare le carenze del servizio di assistenza continuata in maniera inadeguata. Tagli, incentivi minimi per coloro che restano: queste sono le principali denunce contenute nella lettera.  «Serve un chiarimento preliminare – precisa il dottor Gianfranco Macchi, responsabile dei sanitari di base – il rapporto con i medici di questo servizio è disciplinato da una disposizione di legge dello stato, noi ci siamo resi conto che i dottori del servizio sono stati penalizzati dalla firma di questo contratto e al nostro studio, dopo incontri con i diretti interessati, ci sono i possibili incentivi economici, che possiamo stabilire nei limiti della normativa presente; in questo modo stiamo cercando di anticipare gli accordi regionali, alla ricerca di soluzioni sostenibili anche per l’Azienda». Insomma stando all’Azienda la lettera sarebbe inopportuna in questo particolare momento di trattativa e di costruzione di una soluzione al disagio, molto esteso, rimarcato nuovamente con questa iniziativa dalle Guardie mediche. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.