Burattini, figure di carta, bambini per la settimana per l’infanzia

In occasione della III edizione della settimana provinciale per l’infanzia e l’adolescenza, presso la casa Morandi, si svolge un laboratorio per i più piccoli

“Diritti in gioco” prosegue la sua marcia. È ormai più di una settimana che l’iniziativa ha preso il via, e in particolare la mostra con le tavole tratte da Pinocchio sta raccogliendo parecchi consensi tra i visitatori. Ma molte altre sono le iniziative in programma: accanto ai laboratori per bambini sono stati programmati anche incontri mirati, come quello che si svolge domenica 18 novembre tra le mura della sala Nevera di Casa Morandi. Si intitola “Burattini e figure di carta” ed è un laboratorio artistico-didattico a cura dell’associazione Arteatro e rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della III edizione della settimana provinciale per l’infanzia e l’adolescenza. L’incontro è organizzato dall’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Varese in collaborazione con l’assessorato alla Qualità della vita del Comune di Saronno. Con lo stesso spirito con cui si è voluta dedicare questa settimana all’infanzia, il prossimo sabato 24 novembre, nella sala consigliare della scuola Aldo Moro, si svolgerà un consiglio comunale straordinario, dedicato interamente ai bambini dal tema "Saronno e i bambini". Saranno presenti anche molti alunni delle scuole della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.