Congresso Comunisti Italiani di Gallarate

Venerdì 16 novembre – ore 20.30 si terrà presso la sala conferenza della CUAC – Cooperativa Unione Arnatese di Consumo Via Checchi 21

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 16 novembre – ore 20.30 si terrà presso la sala conferenza della CUAC – Cooperativa Unione Arnatese di Consumo Via Checchi 21 – Gallarate, il II Congresso Nazionale del Partito dei Comunisti Italiani, per discutere del nostro ruolo, del nostro impegno e della nostra attività. Il Congresso rappresenta per il nostro Partito il momento più alto ed importante della propria attività.

Il nostro Partito, il Partito dei Comunisti Italiani, opera per organizzare gli operai e le operaie, i lavoratori e le lavoratrici manuali e intellettuali, i cittadini e le cittadine che lottano – nello spirito della Resistenza – per l’estensione e il rafforzamento delle libertà sancite dalla Costituzione repubblicana e antifascista, per trasformare l’Italia in una società socialista fondata sulla democrazia politica, per affermare gli ideali del socialismo in Europa e nel mondo.

I Comunisti italiani si trovano di fronte al compito storico di costruire un nuovo Partito Comunista nella fase di straordinari cambiamenti dell’inizio del terzo millennio.

In queste circostanze essi non possono far altro che collegarsi a una grande e creativa tradizione, ma con la consapevolezza appunto che non si tratta di ripetere l’esperienza del passato bensì di introdurvi una grande, indispensabile innovazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.