Forza Italia per un dibattito su Bin Laden

Organizzato dal club cittadino, durante l'incontro saranno anche presentati i dati di una ricerca del Censur

Il club di Forza Italia "Don Luigi Sturzo" ha organizzato per questa sera un incontro-dibattito dal tema "Osama Bin Laden: Apocalisse sull’occidente". All’iniziativa che si svolgerà alle 21 e 15 in via san Cristoforo 9, perteciperanno diversi relatori: Andrea Menegotto, Coordinatore del CESNUR-Lombardia  che presenterà il libro "Osama bin Laden. Apocalisse sull’Occidente" di Massimo Introvigne, Direttore del CESNUR, Editore Elledici; Giampaolo Barra, direttore della rivista bimestrale "Il Timone" il quale farà una breve introduzione al tema "Religione e religioni: Cristo ed Islam"; Giancarlo Loforti, redattore delle "Iniziative culturali" del Club Forza Italia "Don Luigi Sturzo". 

Durtante la serata sarà presentata una ricerca effettuata dal Censur che si avvale di collaborazioni scientifiche in Europa, negli Stati Uniti ed in Israele, ed analizza in particolare gli scritti di al-Qa’ida e dei suoi fiancheggiatori. "Analizzare e capire -afferma il dr. Massimo Introvigne, Direttore del CESNUR- è essenziale per evitare sia l’intolleranza verso chi è altro da noi, sia il "buonismo" disinformato secondo cui, nelle religioni, tutti vogliono solo e sempre l’amore e la pace."

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.