“Gallarate per l’Euro”: un week-end di shopping con la moneta unica

Nel centro della città, dal pomeriggio di venerdì 23 a domenica 25 novembre, shopping con la nuova moneta unica

A poche settimane dall’ingresso dell’Euro nella nostra vita quotidiana, chi vorrà anticipare la propria presa di contatto con la nuova moneta unica europea potrà farlo durante il prossimo week end, nelle zone centrali di Gallarate. Come? Grazie all’iniziativa "GALLARATE PER L’EURO", nata da un’idea proposta dal Comitato Commercianti Centro e promossa dall’Associazione Commercianti del Gallaratese in collaborazione con l’Associazione Artigiani della Provincia di Varese, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed il fondamentale sostegno economico della Banca Popolare di Bergamo – Credito Varesino, che ne ha reso possibile la realizzazione. L’iniziativa ha lo scopo di consentire a consumatori ed operatori commerciali ed artigianali di familiarizzare con la nuova moneta attraverso simulazioni pratiche di transazioni in Euro, consistenti nell’impegno, da parte degli esercizi aderenti, di distribuire ai propri clienti, oltre al resto in Lire, anche un resto in fac simile di Euro (monete e banconote). Nei negozi, saranno inoltre distribuiti utili euroconvertitori. Gli esercizi aderenti saranno riconoscibili attraverso l’esposizione del marchio "Eurologo", che contraddistingue la campagna nazionale di informazione e di garanzia verso il consumatore promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso le Camere di Commercio. Autorità ed Organizzatori (saranno presenti, fra le prime, il Prefetto di Varese, Guido Nardone, il Sindaco di Gallarate, Nicola Mucci, accompagnato dal Vicesindaco nonché Assessore alle Attività Economiche, Paolo Caravatti, e dall’Assessore alle Risorse, Luca Carabelli, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Varese, Mauro Temperelli; fra i secondi, il Segretario Generale di Ascom Gallarate, Gianni Barzaghi, il Presidente della Delegazione Gallaratese dell’Associazione Artigiani, Ambrogio Innocenti ed il Presidente del Comitato Commercianti Centro, Vittorio Crosta) daranno ufficialmente il via all’esperimento alle ore 16.00 di venerdì 23 novembre, in Piazza Libertà. "Gallarate per l’Euro" proseguirà, poi, attraverso l’intera giornata di sabato 24, fino a domenica 25 novembre, durante la quale i negozi saranno aperti in occasione della deroga all’obbligo di chiusura domenicale stabilita dall’Amministrazione Comunale quale anticipo del periodo natalizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.