Gli allievi dei corsi per disabili espongono al mercato bosino

Il Centro di Formazione Professionale ed Inserimento Lavorativo della Provincia presenta in Piazza Montegrappa la mostra-mercato dei manufatti realizzati dagli allievi disabili

Borsette, portachiavi, quaderni ed agende rivestiti in cuoio ma anche astucci e tovagliette ricamati a punto croce: ecco alcuni dei lavori realizzati dagli allievi del Centro di Formazione Professionale ed Inserimento Lavorativo della Provincia di Varese (CFPIL), che verranno esposti nel tradizionale spazio presente al Mercato Bosino previsto per domenica 2 dicembre in Piazza Montegrappa. Per i ragazzi disabili del Corso di Formazione al lavoro, la manifestazione varesina è infatti ormai diventata un appuntamento fisso che permette di mostrare i risultati raggiunti durante le attività nei laboratori artigianali di cuoio e tessitura.

L’esperienza maturata durante le ore di laboratorio, sotto la guida di operatori specializzati, costituisce una concreta risposta alle esigenze delle persone disabili, che necessitano di una specifica formazione professionale per un corretto inserimento nel mondo del lavoro. Il CFPIL, che ha sede a Varese in via Monte Generoso 71 offre da quasi trent’anni ai ragazzi con una disabilità psico-fisica medio grave la possibilità di conseguire e mantenere una stabile e proficua collocazione lavorativa.

Presso lo spazio allestito dal CFPIL sarà inoltre possibile richiedere l’opuscolo che illustra le molteplici iniziative del Centro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.