I bambini delle elementari piantano alberi all’Oasi Boza

Si è svolta ieri la festa dell'albero, organizzata da Lipu e Legambiente

Si é celebrata ieri, mercoledì 21,  la festa dell’albero, alla quale hanno partecipato le associazioni Lipu e Legambiente, assieme ai bambini di tutte le scuole elementari di Cassano Magnago. Quest’anno, sono stati abbinati all’iniziativa i temi della pace e dei diritti dell’infanzia di cui il 20 novembre ricorre la Convenzione Internazionale approvata dall’Onu nel 1989. La piantumazione effettuata ha avuto dunque non solo una valenza ambientale, ma anche un importante significato simbolico, legato al diritto alla vita di ogni bambino della Terra, cosa particolarmente significativa in un momento storico tanto drammatico. Il piccolo corteo di bambini, insegnanti e ambientalisti si è dato appuntamento presso l’Oasi Boza, area naturale sita in Via Meucci a Cassano Magnago, alle 14.15. Circa cinquecento bambini delle scuole elementari di Cassano Magnago, guidati nelle operazioni di piantumazione dagli esperti e dai volontari di LIPU e Legambiente, hanno partecipato alla manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.