Il generale Sergio Fanchiotti relatore alla prossima conferenza sull’aeronautica

Il vapore acqueo e la sua importanza nell’atmosfera è il tema della serata di domani, giovedì 29 novembre

Riceviamo e pubblichiamo

"Il vapore acqueo: un VIP dell’atmosfera" è il titolo della conferenza sull’aeronautica proposta domani sera, giovedì 29 novembre, alle 21 nella Sala Giunta di via Verdi 2, e inserita nel programma culturale di "Gallar’Arte".

Il generale Sergio Fanchiotti spiegherà come il vapore acqueo sia una "minoranza" che conta, perché ha la caratteristica fondamentale di poter cambiare il proprio stato fisico nell’ambito delle escursioni termiche che avvengono normalmente nel corso della stessa giornata. Nel corso della conferenza si esamineranno tutti i cambiamenti di stato del vapore acqueo o dell’acqua e le sue conseguenze sui fenomeni meteorologici.

Sergio Fanchiotti, gallaratese, è generale in pensione dell’aeronautica militare, dove ha prestato servizio dal 1942 al 1979; è stato anche pilota civile ed è insegnante in vari Aeroclub e a corsi di formazione di piloti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.