Incidente sulla A-8, due morti

Due i veicoli coinvolti nell'incidente che ha paralizzato il traffico per ore sul tratto autostradale

Due persone sono decedute nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 novembre, in un incidente stradale avvenuto sulla A-8. 
L’incidente è accaduto attorno alle 13 in direzione nord all’altezza di Lainate, al chilometro 8 dalla barriera di Milano, poco prima dello svincolo per la A-9 Como-Chiasso.
Straniere le due vittime dello scontro, ignote per il momento le generalità: di certo la Stradale ha diramato solo la nazionalità; nell’incidente ha perso la vita un uomo di nazionalità Algerina di 40 anni e una donna Moldava di 45. Le auto coinvolte nell’incidente sono una Renault "Clio" e una Ford "Mondeo".
Il soccorso medico è stato coordinato dal 118 di Milano con l’ausilio di un’auto medica e diverse ambulanze. 
Una volta giunti sul posto, i rianimatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di due persone, mentre altri due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Legnano e al Sacco di Milano. Per diverse ore sono rimaste sul posto le pattuglie della Polstrada dell’Autolaghi intervenute per regolare il traffico e compiere i rilievi di rito.
L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 13.30 e poi riaperta solo su due corsie fino alle 14.45, quando il traffico è ripreso  regolare. L’incidente ha provocato una lunghissima coda fino alla barriera di Milano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.