Incontro sulla responsabilità civile sul lavoro

Organizzato dall'unione industriali della Provincia di Varese, durante l'appuntamento sarà suggerito ai lavoratori come migliorare i propri strumenti assicurativi

 

Si svolge domani mattina alle 9 e 30 l’incontro con tema "I rischi della responsabilità civile nel lavoro: come cautelarsi e migliorare i propri strumenti assicurativi". L’iniziativa è organizzata dall’Unione industriali della Provincia di Varese e si terrà presso la sede di Busto in Via Mameli, 1.

L’incontro ha lo scopo di aiutare le imprese nella valutazione dell’adeguatezza delle polizza assicurative stipulate per coprire i rischi connessi alla propria attività, fornendo alle stesse adeguati strumenti di analisi. La serata vorrà così analizzare, in modo trasversale, nell’ambito del lavoro subordinato (dipendenti), del lavoro parasubordinato (collaboratori), del lavoro autonomo (artigiano e appaltatori) e di quello interinale, i rischi legati alla sicurezza sul lavoro, al danno biologico e alle malattie professionali con specifica attenzione al profilo della responsabilità civile e con finalità, eventualmente, di migliorare la tutela assicurativa aziendale. Interverrà in qualità di relatore il ragioniere Ferruccio Rito dello studio Consultass srl.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.