La scuola si avvicina ai disabili

Organizzato dalla biblioteca, si svolge sabato un incontro per avvicinare il mondo scolastico a quello dei portatori di handicap

Come avvicinare le problematiche dei disabili al mondo della scuola? Questo il problema che vuole affrontare l’incontro “Diversità a scuola, per una scuola diversa” organizzato dalla Biblioteca Civica con il patrocinio dell’assessorato alla qualità della vita, partecipazione e servizi sociali. Tramite la presentazione del libro di Anna Capovilla e Oriella Starmerra “Per una scuola diversa, un’esperienza di integrazione con l’handicap”, si svolgerà così un incontro tra il mondo della scuola e la realtà dell’handicap nell’esperienza del centro Socio Educativo e delle Scuole elementari di Saronno. Parteciperanno inoltre come relatori lo psicologo e terapeuta Lino Fignelli e l’educatore del C.S.E. Michele D’Agostino. L’incontro si svolgerà sabato 24 novembre alle ore 16, presso l’aula Magna della scuola media Aldo Moro. L’ingresso è libero.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.