La Tigre lancia alle scuole un progetto di educazione alimentare

La presentazione avverrà domani, 22 novembre, al Centro Congressi Ville Ponti

La Tigre, azienda alimentare specifica in prodotti alimentari, da sempre sensibile alle esigenze di mamme e bambini, lancia il "Progetto Scuola", un corso pilota di educazione alimentare riservato alle scuole elementari della provincia di Varese, in particolare agli alunni di terza, quarta e quinta elementare. 
Domani 22 novembre al centro Congressi di Ville Ponti a partire dalle ore 15 verrà presentato ufficialmente il progetto. Tutte le scuole interessate ma non solo vi potranno assistere.
Entro Natale, alle prime 40 scuole che aderiranno al progetto, la Tigre invierà il materiale redatto ad hoc da tecnologi alimentari, composto da un manuale per gli alunni e un kilt didattico per i docenti.
Si tratta di un percorso educativo completo, che consente all’insegnante di impostare con le sue classi in modo autonomo in progetto, perfettamente integrato con la normale attività scolastica e con gli obiettivi ministeriali delle diverse aree
Cinque sono le tematiche in cui si articola il progetto: l’approccio sensoriale al cibo, cibo e salute, la produzione, la trasformazione e distribuzione del cibo, il cibo e l’igiene. Trasversale a tutti i temi trattati vi è poi la considerazione degli aspetti merceologici finalizzati a saper riconoscere la qualità del cibo.

"Per i bambini costruire un rapporto corretto con il cibo è essenziale anche per una vita sana nell’età adulta – afferma William Dallaglio, amministratore delegato Tigre Italia – Ecco perché Tigre, da sempre molto attenta alla qualità dei suoi prodotti, gli unici che garantiscono la totale assenza di conservanti e polifosfati, promuove un progetto di educazione alimentare per le scuole. Scuola e famiglia sono, infatti, gli ambiti naturali per lo sviluppo di un efficace intervento in questo settore".
Oltre a questa iniziativa l’azienda Tigre ha indetto per il consumatore il concorso "La tua ricetta Tigre", diffuso dalle testate di alimentazione più importanti, a cui si può partecipare fino al 15 aprile 2002 (tra i vari premi in palio 15 week-end a Genova).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.