Laura Pausini è diventata multimediale a Como

Il suo ultimo cd rom contiene una traccia multimediale realizzata dalla Meroni New media, che ha sede nel paesino comasco

Il nuovo album di Laura Pausini “The Best Of Laura Pausini” non è solo un “cd-audio”, è un “enhanced-cd”. Si tratta di un supporto progettato da Meroni New Media di Albese (Como) per la CGD East-West. Contiene brani musicali e un’innovativa traccia multimediale multipiattaforma, per Macintosh e Windows, progettata per essere aggiornabile via Internet e personalizzabile da ogni utente. L’esperienza interattiva di “The Best Of Laura Pausini”, infatti, non si concluderà dopo la prima visita: sarà possibile infatti aggiungere al cd nuove “pagine” che si integreranno con quelle già presenti, e sarà “personalizzabile” in quanto gli utenti potranno, nel corso del tempo, scegliere quali “pezzi” scaricare: il nuovo materiale verrà registrato sul computer e resterà per sempre a disposizione degli utenti che avranno, così, una versione “unica” del cd. Il contenuto è proposto in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e portoghese.

La traccia contiene diversi materiali, tra cui il video-saluto di Laura e alcune serie di immagini (per lo più inedite) che illustrano la carriera dell’artista, e consente, attraverso Internet, di accedere al nuovo materiale fruibile solo tramite il cd. Inoltre, dal cd è possibile scaricare: 2 diverse immagini da usare come sfondo di scrivania del PC, disponibili in 2 formati (800×600 e 1024×768 pixel, per Macintosh e Windows) e lo screensaver di Laura (nelle versioni per Macintosh e Windows), con le relative informazioni per l’installazione. Dall’interno della traccia è anche possibile collegarsi ai siti Internet ufficiali di Laura: www.laurapausini.it, laurapausini.warnermusic.it, e www.warnermusic.it

REQUISITI DI SISTEMA DEI CD-ROM – PER WINDOWS – Il CD-rom funziona su Windows 98, Windows NT e Windows 2000. Richiede almeno un processore Intel Pentium 100 Mhz (consigliato 200 Mhz) o compatibile. I requisiti includono anche 32 MB di RAM (consigliati 64), unità CD-Rom 4X una scheda audio Sound Blaster o compatibile a 16 bit, gli altoparlanti e QuickTime 4.1.2 o superiore. Si raccomanda di utilizzare la versione 3.0 o successiva di DirectX. PER MACINTOSH: il CD-rom richiede un processore PowerPC o superiore con software di sistema Mac OS versione 8.6 o superiore, con Open Transport 1.2 o versione successiva. Inoltre, il computer deve avere almeno 32 MB di RAM (consigliati 64) un lettore CD-Rom 4X e QuckTime 4.1.2 o superiore.

CREDITI CD-ROM – Production by Meroni New Media (info@meroni.it – http://www.meroni.it – Albese/Como/Italy) – Production Director: Mauro Meroni – Design and Interactivity: Valerio Ciceri – Videos Compression and Mastering: Mauro Meroni, Davide "Kanta" Cantaluppi – Programming: Davide Cantaluppi – Graphics: Stefano Pan – Webmaster: Luca Donati – Editing: Claudio Brunati, Valeria, Verga, Silvia Carmina, Andrea Testa – Press and Communication Department: Tiziana Lori – Organizing Secretary: Grazia Arnaboldi – Linguistic Advise: Isabella Berardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.