Morselli: immagini di una vita

Questo fine settimana la due giorni dedicata al celebre scrittore che visse e morì nella cittadina in riva ala Lago di Varese

Si terrà nel prossimo fine settimana a Gavirate la due giorni culturale dedicata alla vita e alle opre di Guido Morselli, il celebre scrittore Gaviratese d’adozione scomparso nella cittadina nel luglio del 1973.

Presso la sala consiliare del comune, a Villa De Ambrosis, avrà luogo nella serata di domani, sabato 17 novembre, "Il solitario di Santa Trinità – Guido Morselli tra paesaggio e mistero"; la manifestazione,  – ingresso libero con inizio alle 21- consisterà in "voci, suoni e visioni in un viaggio teatrale e letterario" tra le pagine dell’importante autore, che ebbe per molti anni della sua vita la dimora proprio presso un’abitazione di Santa Trinità, a Gavirate, dove abitò fino a quel 31 luglio di 28 anni fa, quando si tolse la vita.

Due, invece, gli appuntamenti di domenica. Il primo, con inizio alle 9.30 presso il Parco Morselli di Gavirate, dove per una mattina sarà possibile rivivere i luoghi frequentati dall’autore de "Il comunista" e di altri romanzi che hanno segnato la letteratura italiana del 900. Il percorso è curato da Esplorandando (prenotazioni allo 0332-2746433).

La seconda parte della giornata sarà invece dedicata alla presentazione del libro "Guido Morselli: immagini di una vita", a cura di Valentina Fortichiari, sempre presso Villa De Ambrosis.
Alla presentazione, in programma per le 16.30 e condotta da Romano Oldrini, interverranno il critico letterario Dante Isella e la stessa Valentina Fontichiari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.