Nasce il comitato salute e ambiente

Don Maurizio Canti di Gornate è il presidente. Imminenti nuove iniziative contro l'inceneritore

E’nato recentemente un nuovo comitato in paese. Si tratta del Comitato Salute e Ambiente, presidente è stato nominato Don Maurizio Canti di Gornate Superiore. Secondo i fondatori questo nuovo comitato segna una svolta contro l’inceneritore. Nel futuro intendiamo occuparci non solo del problema rifiuti ma di ambiente in senso generale, promovendo tutte le azioni di tutela del patrimonio naturalistico, artistico e storico del territorio castiglionese, con particolare attenzione alle minacce alla salute pubblica e all’ambiente come avvenuto per l’inceneritore".

Il neocomitato sta provvedendo ad organizzare un incontro pubblico dal titolo "inceneritore: un anno dopo" che si terrà a Castiglione Olona mercoledì 5 dicembre 2001, a cui prenderà parte anche l’Assessore all’ecologia della Provincia Dott. Alvise Brovelli (già confermato) ed altri esponenti delle forze politiche provinciali. Sarà un’ottima occasione per fare il punto della situazione. Inoltre, entro la fine di novembre, verrà distribuito nell’ambito dei comuni del Coordinamento anti-inceneritore un volantino di aggiornamento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.