Polverina sospetta, allarme antrace a Malpensa

Vigili del fuoco, carabinieri, polizia e uomini della Sanità aerea mobilitati al Terminal 1

Allarme antrace a Malpensa. Mobilitazione generale questa mattina intorno alle 9.45 quando ai vigili del fuoco di Varese è stata segnalata la presenza di una polverina sospetta, di colore rossastro, nella zona controllo passaporti. La polvere era sopra una colonnina accanto alla fila di carrelli per il trasporto dei bagagli a disposizione dei viaggiatori. La zona del Terminal 1 è stata "isolata" in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco che hanno inviato due mezzi, il secondo dei quali è un carro area attrezzato per interventi chimici. A bordo del mezzo si trovano bombole e tute speciali resistenti ad agenti chimici e a vari tipi di gas. Dopo l’arrivo dell’unità di crisi dell’Asl, la polvere é stata rimossa e nell’intera zona é stata disposta una disinfestazione tramite cloro. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.