“Ruote sicure” insegna a guidare con prudenza

La Provincia promuove un corso di educazione stradale rivolto ai giovani che guidano ciclomotori

Gli assessori alla Viabilità e alla Pubblica istruzione della provincia di Varese in collaborazione con l’Unasca, hanno realizzato un progetto sull’educazione stradale, denominato "Ruote sicure" e destinato agli alunni delle prime classi degli Istituti medi superiori. Lo scopo è quello di promuovere l’informazione dei giovani che utilizzano ciclomotori, aiutandoli a conoscere i principi normativi che amministrano la circolazione stradale ed il corretto comportamento che deve assumere il guidatore, responsabile della propria incolumità e del rispetto dei beni comuni. 
Tale progetto, inoltre, introduce in via anticipata le modalità e i contenuti che prenderanno forma con le nuove norme che prevedono il rilascio dell’attestato per la guida dei ciclomotori.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.