Santa Cecilia con la banda a Cascina Ferrara

In occasione dei festeggiamenti del Corpo musicale cittadino, durante il pranzo, saranno distribuiti i nuovi calendari del 2002

Quest’anno i festeggiamenti della patrona della musica verranno fatti alla cascina Ferrara.

 

La banda accompagnerà la messa delle ore 18.00 a cui seguirà successivamente un concerto di musiche religiose; il programma prevede l’esecuzione de "La vergine degli angeli" tratto dalla Forza del destino di Verdi, "Ave Maria" di F. Palanzon, "Panis angelicus" e "Ave verum" di Mozart. Prima del concerto un piccolo gruppo di musicanti si recherà al cimitero per la deposizione di una corona in memoria dei musicanti defunti, mentre al termine del concerto, presso i locali dell’oratorio, ci sarà il consueto pranzo sociale, aperto a tutti i simpatizzanti.

Durante il pranzo saranno consegnati i riconoscimenti ai musicanti più anziani e verranno presentati i nuovi allievi che sono entrati a far parte del complesso. Con S. Cecilia si conclude idealmente la stagione musicale, quest’anno caratterizzata da numerosi appuntamenti. La banda infatti si è impegnata nelle celebrazioni Verdiane, con un intero mese di concerti tenuti da bande della provincia e da altre manifestazioni che anno coinvolto altre associazioni musicali.

 

Anche quest’anno la banda ha realizzato un calendario, sarà presentato durante il pranzo di S. Cecilia e distribuito nella tradizionale piva natalizia. Nuove immagini che ritraggono la banda nei momenti salienti dell’anno musicale appena trascorso. Con questa iniziativa si vuole stare sempre più vicini alla gente, non solo con la musica, ma anche con le immagini di una realtà ben radicata nel tessuto saronnese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.