Scegliere la facoltà: incontro con i docenti

Tre giornate d’orientamento post-diploma a Varese Dal 20 al 22 novembre al Centro Congressi "Ville Ponti"

Riceviamo e pubblichiamo

In che modo scegliere la facoltà universitaria più adatta alle proprie caratteristiche, considerando anche le concrete opportunità offerte dal mercato del lavoro?

Un aiuto per rispondere a questa domanda fondamentale per tutti quei giovani che, una volta ottenuto il diploma, desiderano proseguire con gli studi universitari anche quest’anno verrà dalle Giornate d’Orientamento "Scegliere la Facoltà: incontri con i docenti universitari" organizzate da Formas – azienda speciale della Camera di Commercio – con il patrocinio della Provincia e del Ministero della Pubblica Istruzione.

L’appuntamento con professori ed esperti dei vari Atenei che operano sul nostro territorio è fissato per il 20-21-22 novembre al Centro Congressi "Ville Ponti".

Grazie alla collaborazione dell’Università Carlo Cattaneo-LIUC, dell’Università dell’Insubria, nonché delle Università Bocconi, Cattolica, degli Studi di Milano e di Milano-Bicocca oltre al Politecnico di Milano, all’Università di Pavia, alla IULM e all’Università della Svizzera Italiana, i giovani studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che nelle prossime settimane dovranno completare la pre-iscrizione all’anno accademico 2002/2003 avranno la possibilità di raccogliere tutte le notizie utili per una scelta oculata.

Si parlerà, infatti, dei vari corsi di laurea, ma anche di quelli di specializzazione, della riforma appena entrata in vigore e delle modalità migliori per organizzarsi nello studio universitario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.