Un’assemblea sul Piano Socio Economico

DS, PPI e PDCI organizzano per giovedì 29 novembre un'assemblea pubblica cui parteciperà anche Legambiente

Riceviamo e pubblichiamo

I Coordinatori del Centro Sinistra della Valceresio al quale aderiscono il Partito Popolare e il Partito dei Comunisti Italiani ribadiscono le osservazioni generali presentate al Piano Pluriennale Socioeconomico della Comunità Montana Valceresio presentato dalla maggiornaza di centro-destra.
Allo scopo di promuovere un’ampia partecipazione su questo importante atto amministrativo, contrastare la mancanza di certezza sulla realizzazione dei numerosi progetti, richiedendo un programma per gli interventi prioritari Virgilio Renzi del PDCI, Paolo Rizzolo PPI e Mario Vellui DS ribadiscono la necessità di:

– mantenere gli attuali servizi socio sanitari della ASL e della Guardia Medica in Valceresio
– avviare la politica di unificazione del servizio tra i comuni per la raccolta dei rifiuti solidi urbani
– avviare la costruzione di una struttura tecnico amministrativa di supporto alle attività istituzionali dei comuni con particolare riferimento ai compiti di assistenza al territorio
– programmare oculatamente lo sviluppo urbanistico e della viabilità, senza pregiudicare ulteriormente il già precario equilibrio del territorio
– organizzare il trasporto locale salvaguardando tutta la tratta ferroviaria Varese-Porto Ceresio
– sostenere lo sviluppo e le risorse artigianali presenti nella valle nei vari settori
– valorizzare la formazione scolastica in particolare quella superiore e professionale di Bisuschio.

In particolare aderiscono ed invitano0 i cittadini all’iniziativa del 29 novembre presso il salone della Comunità Montana ad Arcisate, alle ore 20.45, dove sarà illustrato in un’assemblea aperta a tutti i cittadini il PPSE di valle.

Arcisate, 23 novembre

I coordinatori del Centro Sinistra della Valceresio Virgilio Benzi PDCI, Paolo Rizzolo PPI, Mario Velli DS

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.