Una facoltà e non un obbligo l’apertura domenicale

Orari e apertura dei negozi a dicembre in un comunicato dell'ASCOM

Riceviamo e pubblichiamo

Secondo quanto stabilito dall’art. 11, comma 5, della Legge 114/1998, per tutto il mese di dicembre le attività commerciali possono, facoltativamente, rimanere aperte anche nei fine settimana.

Questo sta a significare che gli imprenditori commerciali usufruiscono della possibilità di tenere aperti i negozi per tutte le domeniche di dicembre (compreso domenica 30 dicembre 2001) ma anche il giorno di sabato 8 dicembre 2001 e in occasione delle festività di Natale e di S. Stefano.

Libertà assoluta in materia di orari: ognuno è libero di protrarre l’apertura anche in ore serali, rispettando però la fascia oraria dalle 7 alle 22 e senza mai superare le 13 ore consecutive di saracinesca alzata.

Estensione della facoltà di apertura per la sola città di Varese, nella giornata di domenica 6 gennaio 2002, in occasione del tradizionale mercato Bosino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.