«Una nuova sede per dare forza agli imprenditori»

L’Associazione Artigiani-Confartigianato inaugura la nuova Delegazione, una struttura sempre più disposta ad unire servizi tradizionali a servizi innovativi. Senza dimenticare Internet

Una nuova sede per un’Associazione che guarda con sempre maggiore impegno al territorio in cui opera. Questo, in breve, il messaggio dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese in occasione della inaugurazione – che si terrà sabato 1 dicembre dalle ore 11 – della nuova Delegazione di Via Sanvito Silvestro nn. 92/94. Saranno presenti alla manifestazione alcune fra le massime autorità cittadine del mondo economico, politico e religioso. A tagliare il nastro tricolore, il sindaco di Varese Aldo Fumagalli.

Un passo fondamentale per la struttura di Viale Milano che con tale cerimonia sottolinea ancor più il suo avvicinamento ai propri soci (oltre 13 mila), agendo nei loro confronti con la coerenza e la capacità rappresentativa che da oltre cinquant’anni la fanno punto di riferimento per le realtà imprenditoriali della Provincia di Varese.

La Delegazione di via Sanvito, che conta decine di operatori al servizio degli imprenditori ed è dislocata su un’area di 1000 mq. è da considerarsi la più grande fra tutte le delegazioni dell’Associazione Artigiani: il "cuore storico" che da tempo si sta battendo per approfondire la collaborazione con le amministrazioni comunali affinché si possano affrontare le problematiche legate ai Piani Insediamenti Produttivi (P.I.P.). Da qui anche la necessità di dare il via ad un rapporto privilegiato con le istituzioni e gli enti per favorire quella concertazione utile allo sviluppo del tessuto economico-sociale del territorio nel quale agiscono le piccole imprese.

Un’inaugurazione, quindi, che vuole essere momento di incontro e di unione ma anche di riflessione sui principi cardine che sino ad ora hanno guidato il fare e l’essere imprenditori, guardando con particolare interesse ai vantaggi offerti dalle tecnologie virtuali. Ed è proprio Internet ad essere l’elemento sul quale l’intera Associazione sta scommettendo in questi ultimi tempi. Grazie ad una rete capillare di comunicazione, la Delegazione di Varese garantirà ai propri clienti, con professionalità e preparazione, tutti quei servizi di cui non si dispone in azienda: paghe, credito, fiscale, medicina del lavoro, ambiente.

Una struttura al passo con i tempi, quindi, e con il desiderio di divenire sempre più parte integrante di un territorio che contribuirà a valorizzare nell’interesse di imprese e cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.