Cade un elicottero, muore collaudatore Agusta

Il dipendente dell'azienda aeronautica risiedeva nel Varesotto

Un collaudatore dell’Agusta residente nel Varesotto è morto stamane in un incidente nel Cesenate. L’uomo, Vincenzo Iellano, 45 anni, originario di Reggio Calabria, è rimasto trafitto da una pala dell’elicottero in avaria che stava collaudando insieme e un collega. L’incidente è avvenuto  verso le 10.45 sulle colline del Cesenate, a 2 km da Monteleone, un piccolo centro abitato nel comune di Roncofreddo. La causa dell’incidente sarebbe stato un problema al motore e dal velivolo sarebbe partito un Sos. L’elicottero era un prototipo in volo sperimentale, decollato dall’aeroporto di Rimini poco dopo le 10. L’elicottero si sarebbe rovesciato e "avvitato" finendo poi con il precipitare a terra. L’impatto con il suolo ha provocato l’incendio del velivolo. Dei due collaudatori che si trovavano a bordo uno si è salvato buttandosi con il paracadute mentre il secondo, che ha cercato fino all’ultimo momento di governare l’elicottero, si è lanciato troppo tardi ed è stato ferito a morte da una delle pale. Sull’incidente indaga la Procura di Forlì.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.