Anche i monaci Tibetani alla Fiera del Benessere

Torna a Varese, dal 18 al 20 ottobre, la rassegna giunta alla quarta edizione

Ritorna, a Varese, la Mostra “Benessere – vivere in armonia”. La rassegna conferma, con questa quarta edizione, la sua caratteristica di mostra bi-annuale e “itinerante”.

 

 
La terza edizione si era svolta, infatti, nello scorso mese di aprile, a Busto Arsizio, nel nuovissimo Centro Espositivo Malpensafiere, con un risultato che aveva migliorato le performance delle due precedenti edizioni varesine.

 

 
La prossima, quella autunnale, si svolgerà a Varese, una sede ormai conosciuta dagli operatori del settore e dal pubblico sensibile ai temi del vivere sano e naturale, dal 18 al 20 ottobre 2002.
Confermate le modalità organizzative che hanno garantito il successo delle precedenti edizioni: un fitto programma di attività collaterali che comprendono incontri e dimostrazioni proposte dagli stessi espositori, un percorso di visita “obbligato” che rende gli stand tutti ugualmente visibili, un itinerario razionale che guida il visitatore attraverso le varie merceologie della rassegna.
Un’area espositiva ad hoc sarà dedicata, quest’anno, ai prodotti naturali: “La Piazza del Naturale” li accoglierà con modalità espositive che differenzieranno questa zona dal resto dei padiglioni espositivi.

 

 
Il programma delle attività collaterali, che, fino all’ultimo momento, sarà aperto ai suggerimenti che arriveranno dagli espositori, prevede già alcune iniziative importanti negli orari di massima affluenza dei visitatori.

 

 
Durante tutta la rassegna un gruppo di monaci tibetani darà vita alla costruzione di un Mandala sacro che sarà distrutto alla chiusura della manifestazione. I materiali di cui è composto saranno dispersi nell’aria e il tutto avrà un significato beneaugurate per coloro che condivideranno la cerimonia.

 

Alcune palestre proporranno, a getto continuo, le proprie dimostrazioni di arti marziali e per il fitness.

 

Tra gli incontri in programma si segnalano quelli organizzati in collaborazione con l’ASL e la Provincia di Varese sui temi della prevenzione di patologie conseguenti alle nostre cattive abitudini di vita quotidiana e in collaborazione con ANAB su argomenti di architettura bioecologica.

 

Numerosi altri incontri sono già previsti e saranno dettagliatamente indicati nel programma che sarà diffuso a partire da metà settembre.

 

La rassegna è patrocinata dalla Provincia di Varese che, fin dalla prima edizione, aveva riscontrato una stretta assonanza tra le tematiche proposte da “Benessere” e quelle sviluppate dal proprio progetto “Mens sana in corpore sano” che si propone, in sostanza, di informare i cittadini sugli effetti positivi degli stili di vita corretti.

 

Gli orari di apertura al pubblico saranno: venerdì dalle ore 15 alle 23, sabato dalle ore 10 alle 23, domenica dalle ore 10 alle 24.
La mostra è organizzata da Performance-promozione e comunicazione in collaborazione con Promedia Italia.

 

Per informazioni: Tel. e Fax:  0332 – 235823 / 247232    E-mail:  ercoreda@tin,it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.