Auto contro motorino sul Sempione, muore quarantenne di Olgiate

L'incidente questa notte intorno alle 2. Illeso il conducente dell'auto

Incidente mortale questa notte, intorno alle 2, a Busto Arsizio sulla Statale del Sempione. Un uomo di 41 anni, Raffaello Cuda, di Olgiate Olona, era alla guida di un ciclomotore Piaggio: l’uomo ha attraversato l’incrocio con via Genova mentre da sinistra, dalla direzione di Gallarate, proveniva un’auto, una Y 10 guidata da un giovane di 22 anni, calabrese a Busto Arsizio per lavoro. 
Forse a causa dell’oscurità, era appunto notte fonda, auto e motorino si sono scontrati. L’impatto è stato violentissimo: Raffaello Cuda è stato sbalzato dal suo "Cinquantino" ed è caduto sull’asfalto. Il giovane calabrese si è fermato a prestagli soccorso e ha chiesto l’intervento del 118. I medici sono arrivati immediatamente ma il quarantenne è morto durante il trasporto in ospedale a causa delle gravi fratture riportate. Illeso invece il conducente dell’auto. 
Alla stradale di Busto il compito di rilevare l’incidente e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. 
Aumenta con quello di stanotte il numero degli incidenti mortali. Nei giorni scorsi hanno perso la vita altri due giovani centauri. Un diciottenne è morto sempre a Busto Arsizio in viale Duca d’Aosta, non molto lontano dal luogo del mortale di questa notte e il giorno dopo Gustavo Finazzo di Fagnano Olona, deceduto in un altro schianto nella vicina Castellanza in corso Italia. 
Un triste bilancio è anche quello per la città che dall’inizio dell’anno ha visto morire dieci uomini sulle sue strade per incidenti automobilistici.
  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.