Camion con solvente si ribalta in autostrada

Il mezzo ha perso il carico e parte del liquido si è riversato nel torrente Bozente

Nessun allarme chimico per la zona di Origgio. Il pericolo era stato paventato dopo che un camion si era ribaltato questa mattina sull’A8, all’altezza di Origgio. Il mezzo trasportava fusti con solvente aveva perso tutto il suo carico: parte del liquido, xilene e metossipropanolo si era riversato nel torrente Bozente. 
I vigili del fuoco di Varese hanno lavorato tutta la mattina per recuperare i fusti. Per fortuna la maggior parte dei contenitori è rimasta chiusa, tranne una piccola quantità di solvente giudicata però non tale da imporre ulteriori misure sicurezza. Sul posto è giunta anche l’unità chimica dei vigili del fuoco di Milano, per gli accertamenti di rito.

Solo ferite lievi per il conducente del mezzo che è stato trasportato all’ospedale di Saronno per essere medicato. 
Problemi di traffico sull’autostrada: la polizia stradale è intervenuta per deviare le auto che percorrevano l’autostrada mentre i vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per raddrizzare il mezzo e ripulire la carreggiata. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.