Casa danneggiata per errore nel corso di una demolizione

La singolare vicenda avvenuta ai danni di una coppia di anziani

Ha dell’incredibile la vicenda successa a Gavirate. Una ditta che stava occupandosi della demolizione dell’ex colonia elioterapica Roncoroni in via al Lido, ceduta qualche mese fa a privati da parte del comune, ha lesionato l’appartamento dello stesso immobile abitato da due pensionati.
L’impresa edile stava operando attorno alle 15.30 per demolire le ali della struttura quando, a detta della polizia municipale intervenuta di lì a poco, un mezzo impiegato ha colpito inavvertitamente la casa dove sono in affitto i due anziani. Visto il danno apportato alla struttura – si tratterebbe di lesioni ad un muro e alla scala dell’abitazione – sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Varese che hanno dichiarato inagibile la struttura.
L’episodio non ha per fortuna causato il ferimento di nessuno, anche se per i due anziani, oltre allo spavento si è profilata l’ipotesi dello sgombero precauzionale. Il comune ha offerto una sistemazione alternativa all’appartamento, proponendo agli occupanti della casa danneggiata di passare la notte in albergo.


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.