Da Belfast alla California passando per Cantello

Varesenews - Quasi 400 i questionari compilati dai lettori

Coraggio lettori, fateci sapere chi siete e quali sono le vostre proposte. Dai primi questionari abbiamo un quadro molto variopinto. Alcuni ci incitano a continuare così, altri ad essere più radicali, altri ancora e sono tantissimi a "smussare" i nostri spigoli politici. Insomma un bel minestrone che chiederà alla redazione un’attenta lettura. I dati di questa sezione ve li daremo dopo aver raggiunto un altro cospicuo numero di lettori, aspettiamo almeno il rientro dalle ferie.

Gli altri numeri confermano alcune tendenze già precise.
Malnate è in testa seguono Busto, Cassano e Gallarate, ma sono numeri ancora bassi, fate inviare il questionario ai vostri amici, conoscenti e altro… spedite email, insomma fateci conoscere e avere dati.
Il 65% ci legge dalla provincia, il 28% da Varese città e il 7% da fuori provincia e dall’estero. Francia, Canada, Usa, Inghilterra, Irlanda e Spagna per ora le gettonate. Milano, Modena e Torino per le italiane.
L’età media è sempre intorno ai 38 anni, il 20% è sotto i 30, il 38% tra i 30 e i 40, il 29% tra i 40 e i 50 e il 12% sopra i 50.
I due terzi continuano a esser lettori maschili. Il 32,7% ha conseguito la laurea, il 2,6 un master, il 55% il diploma, il 6,4% la scuola media e solo il 3,2% la scuola elementare. Circa il 90% ci conosce da almeno un anno e oltre il 70% ci legge tutti i giorni. Sono il passaparola e i motori di ricerca lo strumento con cui sono venuti a conoscenza del giornale. Per concludere il 52% naviga dal lavoro, il 43% da casa. 

Vai al questionario

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.