Iniziati i lavori del ponte, traffico in tilt

L'Amministrazione e la Provincia stanno cercando soluzioni; presentata in comune una petizione firmata da circa 250 cittadini

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione del ponte di Cairate. Da qualche giorno per attraversare la Valle Olona, da Tradate a Gallarate, bisogna scendere in valle e allungare notevolmente il percorso. A questo vanno aggiunti anche i rallentamenti dovuti al traffico pesante. 
Le uniche strade alternative, entrambe in valle, sono o da Gorla fino a Fagnano, oppure da Lonate Ceppino attraversando poi il centro di Cairate. Ed è proprio quest’ultimo il disagio più grosso: soltanto ieri, giovedì 1° agosto, un camion in salita e uno in discesa hanno bloccato la strada per ben due volte. Inoltre la via Dante, nel centro del piccolo paesino, è letteralmente intasata dal traffico.
L’amministrazione comunale di Cairate, in accordo con la Provincia, sta prendendo in considerazione alcuni provvedimenti per "aggiustare" la situazione. Un comitato di circa 250 ha presentato in comune una serie di considerazioni sul disagio provocato.
Attualmente passano dal paese anche numerosi camion della discarica di Gorla, circa una dozzina al giorno, i quali non pare abbiano un altro percorso disponibile. 
I lavori di manutenzione ordinaria al ponte dureranno, salvo imprevisti, circa cinque mesi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.