Le chiusure estive di strade e uffici

Un tratto di via Cassano chiuso per tutta l'estate

Fra lavori in corso e chiusure estive meglio regolarsi con una piccola mappa su Busto Arsizio. 
Partiamo dalle strade. Da lunedì, 5 agosto, sarà chiuso al traffico veicolare un tratto di via Cassano Magnago, per il completamento dei lavori di realizzazione della nuova carreggiata stradale. La chiusura è prevista nel tratto compreso tra la rotonda di via XI Settembre e l’ingresso della Strada Statale 336. Il tratto sarà chiuso fino alla fine dei lavori , previsti per la fine di agosto. Il traffico veicolare per i veicoli in uscita dalla Città di Busto Arsizio verrà deviato lungo via XI Settembre; coloro che provengono dalla Strada Statale 336 verso il centro cittadino verranno diretti verso la via Fagnano Olona.
Sono state disposte ordinanze di limitazione al traffico in alcune vie cittadine, per l’esecuzione di alcuni interventi. Per consentire i lavori di demolizione di un fabbricato, via San Giovanni Bosco e via Culin (nel tratto compreso tra via Zappellini e via San G. Bosco) saranno chiuse al traffico nei giorni di lunedì 5 e martedì 6 agosto, dalle ore 7,00 alle ore 19,00.
Un’altra limitazione è relativa a via S. Pellico, nel tratto da piazza De Gasperi a via Venegoni, per consentire lavori di scavo per posa cavi Enel. Nei giorni 5, 6, 7, 8, 9 agosto (dalle ore 7,30 alle ore 18,30) è stato ordinato il divieto di transito per autocarri e autobus, il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, il senso unico di marcia in direzione di piazza De Gasperi con le conseguenti direzioni obbligatorie.

Uffici e servizi comunali. L’Ufficio del Difensore Civico retto dall’avvocato Sergio Fabrizi, avrà un periodo di chiusura. Da questa settimana infatti, l’avvocato interromperà il suo servizio e riprenderà a ricevere i cittadini martedì 10 settembre prossimo. La segreteria, invece, riaprirà a partire da martedì 27 agosto per le pratiche e la consegna dei documenti. Si ricorda che l’Ufficio del Difensore si trova in via Don Minzoni al civico numero 6, al seguente numero telefonico: 0331/632408.
Il Museo del Tessile e della Tradizionale Industriale di via Volta e le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna in Piazza Vittorio Emanuele osserveranno alcuni giorni di chiusura per la pausa feriale. In particolare i due Musei cittadini resteranno chiusi dal 6 agosto al 26 agosto 2002 e riapriranno al pubblico martedì 27 agosto, con il consueto orario, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
La Biblioteca Comunale resterà chiusa al pubblico dall’8 agosto al 18 agosto 2002. Si segnala, inoltre, che fino al 31 agosto 2002 l’orario di apertura della Biblioteca è il seguente: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19.00; giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.30, per tutti i servizi. Inoltre, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 l’apertura è riservata agli studenti, mentre dalle  ore 10.00 alle ore 12.00 per la lettura dei periodici.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.