Nuove radio e fuoristrada per la polizia municipale della Valganna

In settembre la conferenza dei sindaci per discutere l’acquisto di strumenti di autotutela

Un altro consorzio di polizia municipale riceve fondi regionali per l’ampliamento delle sue strutture. Si tratta dell’ufficio comune di polizia municipale della Valganna. Nato nel marzo del 2001, l’ufficio è composto in totale da 4 agenti, per cinque comuni rientranti nell’ufficio comune e un totale di cinque auto a disposizione degli addetti. "A fronte della possibilità di finanziamento regionale per l’ampliamento delle dotazioni erano stati chiesti alla Regione Lombardia 80.00 euro per l’ufficio comune – spiega il comandante Cimarrusti. Di questi solo il 36 per cento è stato finanziato, ovvero 24.570 euro".
Con l’importo che la Regione andrà ad erogare entro il febbraio 2003 verranno acquistati un fuoristrada nuovo oltre ad apparati radio più potenti per il controllo del territorio.
"Nel progetto presentato alla Regione – conclude Cimarrusti – rientravano anche altre dotazioni che speravamo venissero finanziate. Si tratta degli strumenti di autotutela per gli agenti, come i corpetti antiproiettile e gli spray al peperoncino per bloccare eventuali aggressori. In questo caso cercheremo di portare la questione nella conferenza di servizi composta dai sindaci che si riunirà ai primi di settembre per decidere quanto spetterà ai singoli comuni per coprire le spese da dedicare all’acquisto di questi strumenti che la Regione ci impone di utilizzare ma che non ci finanzia".
I comuni che fanno parte di questo ufficio comune sono Cadegliano Viconago, Valganna, Cuglaite Fabiasco, Cunardo e Marzio.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.