Scuola, per gli studenti lombardi campanella il 10 settembre

Ma i primi a tornare in classe saranno i piemontesi

I primi a sedersi sui banchi di scuola saranno i bambini del Piemonte, il 9 settembre. Gli ultimi a tornare saranno invece i pugliesi. L’anno scolastico parte per loro il 19 settembre. 
Il 10 sara’ la volta degli studenti lombardi e di quelli di Trento e Bolzano. Se differenti sono le dati di inizio, e’ uguale per tutti invece la data di conclusione: il 7 giugno. 
Vacanze di Natale fissate dal 23 dicembre al 4 gennaio, solo alcune regioni andranno avanti fino alla befana. Dal 17 al 22 aprile invece le vacanze pasquali. 
Ma a poche settimane dall’inizio delle lezioni, sul mondo della scuola pesano ancora numerose incognite e la "promessa" dei sindacati di un autunno caldo. 
Sono poi tanti i bambini non conoscono ancora la loro "sorte" scolastica: sono quelli che compiranno 3 e 6 anni entro il 28 febbraio 2003 e che potrebbero essere coinvolti nella sperimentazione della nuova legge sulla scuola voluta dal ministro Moratti. I più grandi, in alcune regioni, avranno poi la possibilità di decidere se finire la scuola dell’obbligo sui banchi oppure al lavoro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.