Sicurezza, più uomini e mezzi per le strade

Arrivano dalla Regione i soldi per la sicurezza Assegnati 45.000 euro all’Unione dei Comuni

La Regione Lombardia ha stanziato 45.000 euro per la sicurezza sulle strade nel territorio dei comuni di Lonate Pozzolo e Ferno. I due comuni ne hanno messi a disposizione altri 55.000, per un totale di 100.000 euro. L’obiettivo è la modernizzazione della sala operativa del Comando di polizia municipale con sistema di controllo e registrazione delle comunicazioni e degli interventi.

Si prevede anche il rinnovo e incremento del parco autoveicoli (un fuoristrada, due scooter). e un incremento di pattuglie serali fino alle 0.30 ad eccezione della domenica quando il servizio si prolunga a seconda delle necessità. 

Infine, è in programma il potenziamento del controllo del territorio nelle ore diurne. Con tale intervento s’intende incrementare la presenza di personale di P.M. sul territorio, nelle fasce orario sia mattutine che pomeridiane con n. 2 agenti che presteranno servizio prevalentemente in forma appiedata, nelle zone abitative e commerciali dei due comuni. 

Tali attività verranno avviate nei prossimi mesi di settembre/ottobre e si prolungheranno fino al prossimo febbraio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.