Sogeiva guarda al futuro con ottimismo

Rinnovato il Consiglio di amministrazione. Gianfranco Crosta è il nuovo presidente

«Abbiamo il dovere di migliorare. Le possibilità e le capacità ci sono. È una bella sfida e anche per questo mi ha fatto piacere essere stato scelto dal Presidente Reguzzoni». Gianfranco Crosta, (nella foto accanto) 46 anni, imprenditore gallaratese, si presenta così. «Ricevo in eredità un’azienda sana, ben organizzata. Per questo voglio ringraziare l’ex presidente Carlo Gabardini, Massimo Ferrario che tanto si è adoperato per far crescere questo gioiello e da ultimo Marco Reguzzoni. Sogeiva ora può guardare con fiducia al futuro, addirittura possiamo lavorare per mantenere e migliorare il prodotto e al tempo stesso ridurre i costi».
Pochi sono i settori importanti quanto quelli che riguardano l’acqua. Il Sole 24 ore l’ha definita il petrolio del tremila. Intorno a questa si stanno muovendo interessi enormi. Il Presidente Crosta ha voluto mettere in evidenza la possibilità di migliorare il lavoro in qualità non guardando solo ai profitti. 
Alberto Ravizzoli (nella foto sotto) è stato confermato amministratore delegato. «Nel 2001 abbiamo realizzato un fatturato di oltre 16 milioni di euro e un utile di 541.834 euro. Il primo semestre del 2002 vede un’ulteriore crescita di oltre il 10% rispetto al semestre dell’anno precedente. Si tratta di risultati estremamente positivi che confermano per Sogeiva il ruolo di azienda leader nel settore della depurazione e, più in generale, in quello della gestione del servizio idrico integrato».

Grande soddisfazione per gli ultimi risultati anche tecnici ambientali. È Partito il depuratore di Olgiate Olona, uno dei più grandi della Lombardia, ed è in fase di realizzazione quello di Gornate. Sogeiva presterà molta più attenzione al Sud della provincia in quanto gli sforzi verso la zona Nord hanno già portato a ottimi risultati. Un esempio è il lago di Varese dove gli otto miliardi e mezzo di lire spesi in tre anni ha già migliorato in modo soddisfacente la vita dell’importante specchio d’acqua. Si parla addirittura di reintrodurre la trota fario, tipica di questa zona.

Ravizzoli ha poi messo in evidenza l’esigenza di modificare i comportamenti verso l’acqua. «Ci vuole maggiore attenzione e per questo stiamo avviando una serie di attività di promozione anche nelle scuole.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione

Nome Incarichi Nomina
Gianfranco Crosta Presidente – Com. esecutivo Provincia
Giorgio De Wolf * Vice Pres  –   "          " Provincia
Piergiorgio Cominetta * "         "          "          " Fineco Srl
Alberto Ravizzoli Cons delegato   "        " Fineco Srl
Giuseppe Franzi Consigliere        "         " Consorzio Olona
Vittorio Gandini "          "            "         " Univa
Modesto Verderio * "          "             "         " Cons. Arno Rile Tenore
Carlo Crosti Consigliere Cons laghi Varese Comabbio
Sergio Ghiringhelli         " Consorzio Verbano
Nicola Mucci *          "          Fineco Srl
Piero Palmucci *          " Provincia
Sandro Rech *          " Provincia
Giovanni Sanpaoli *          " Provincia

* nuovi incarichi

Collegio sindacale: Gianfranco Sommaruga *, presidente, Diego Maria Berruti *, Sergio Bondi *, Dario Gai *, sindaci

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.