Stanziati fondi per la prevenzione di incendi boschivi

Finanziamenti anche per la Comunità Montana della Valcuvia e alla Provincia di Varese

E’ di 346 mila euro la somma stanziata dalla Giunta regionale, su proposta della vice presidente e assessore all’Agricoltura Viviana Beccalossi, per l’acquisto di indumenti di protezione, materiali e attrezzature per la prevenzione e l’estinzione di incendi boschivi. 
"Questi fondi – ha detto la vice presidente Viviana Beccalossi – dovranno necessariamente essere utilizzati per le organizzazioni e le squadre di volontariato antincendio boschivo impiegate nelle attività di prevenzione e lotta attiva agli incendi".
A beneficiare dei contributi saranno dodici Comunità montane, tre Consorzi di gestione dei parchi e tre Province. 
In provincia di Bergamo, i fondi andranno a tre Comunità Montane: la Valle Cavallina e la Valle di Scalve riceveranno 15 mila 493.71 euro, mentre la Valle Imagna 18 mila 75.98 euro. 
Tre anche le Comunità montane della provincia di Brescia che riceveranno gli stanziamenti regionali. 
A quelle dell’Alto Sebino e del Sebino Bresciano andranno 20 mila 658.28 euro, mentre quella della Valle Camonica riceverà 25 mila 822.84 euro. 
Fondi anche alla Provincia di Brescia che riceverà 18 mila 75.98 euro. 
In provincia di Como, fondi alla Comunità montana del Lario Intelvese per 20 mila 658.28 euro. Stessa cifra anche per la Provincia di Como. 
Sono invece 20 mila 658.28 gli euro che andranno, in provincia di Lecco, alla Comunità montana Valle San Martino e 25 mila 822.84 quelli per la Comunità montana del Lario Orientale. Sempre in provincia di Lecco, i Consorzi di gestione del Parco del Monte Barro e del Parco di Montevecchia e del Curone, riceveranno invece 15 mila 493.71 euro ciascuno. 
In Provincia di Milano, il Consorzio di gestione del Parco delle Groane, riceverà fondi regionali per 15 mila 493.71 euro. Stessa cifra (15 mila 493.71 euro) anche in provincia di Pavia, per la Comunità montana dell’Oltrepò pavese. 
In provincia di Sondrio, la Comunità montana Valtellina di Tirano, riceverà invece 25 mila 822.84 euro. 
Fondi, infine, anche in provincia di Varese. La Comunità montana della Valcuvia riceverà 20 mila 658.28 euro, mentre 15 mila 493.71 euro andranno alla Provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.