Temporali sulla provincia, superlavoro per i vigili del fuoco

Forte temporale nel primo pomeriggio di oggi. Colpito il triangolo Busto-Varese-Somma

Un temporale di forte intensità si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi sul capoluogo e su buona parte della provincia, mettendo a dura prova il lavoro dei vigili del fuoco di Varese, Busto e Somma Lombardo. Oltre alla chiamate di routine i pompieri hanno dovuto fronteggiare un incendio in un mobilificio di Cairate, oltre allo sgombero di numerose piante abbattutesi sulle strade a causa del maltempo. In particolare due alberi sono caduti mettendo in difficoltà la circolazione stradale; uno a Crugnola, frazione di Vergiate, l’altro lungo la bretella che collega la A-8 a Varese.
Dopo le piogge cadute abbondanti nella giornata di ieri, e lo stato di preallarme annunciato dalla protezione civile, la situazione sembra ripetersi nella giornata di oggi. Massima allerta da parte delle istituzioni rispetto alle zone in pericolo di dissesto idrogeologico e colpite dai nubifragi della scorsa primavera. Secondo le previsioni del Centro Geofisico prealpino una situazione di instabilità dovrebbe proseguire nelle prossime ore. Alle schiarite si alterneranno altri temporali nella serata di domani, venerdì 2 agosto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.