Turisti olandesi salvati nella notte

Si erano smarriti durante una escursione sul Monte Poncione. Raggiunti in tarda notte dai soccorsi

Avevano deciso di fare una passeggiata sotto il sole di ferragosto ma hanno smarrito la strada. 
Una famigliola olandese di quattro persone, in vacanza sul lago di Ghirla, è stata soccorsa questa notte sul monte Poncione sopra Ganna dopo aver lanciato l’allarme con il cellulare.

Due adulti e due minori erano partiti nel pomeriggio per godere delle bellezze del paesaggio ma intorno alle 22.30 hanno chiamato i soccorsi non riuscendo a ritornare sul sentiero principale.

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese e il Soccorso Alpino e solo alle 2.30 di notte, dopo oltre quattro ore di ricerche, sono riusciti a individuare la famigliola e riportarla a valle.

Non è stato necessario nessun ricovero in ospedale poiché le condizioni di tutti e quattro erano buone, spavento a parte.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.