“Tutto regolare”: il Grande Rientro non abita qui

Autostrade – Traffico regolare sulla A9: problemi solo al valico di Como

Quasi dieci milioni di italiani che rientrano a casa, milioni di auto di ritorno dalle ferie o semplicemente dal week end, la società autostrade che terrorizza su tutti i mezzi di informazione con i giorni da "bollino rosso" e le notizie di  traffico intenso anche se non bloccato nelle autostrade di tuta Italia: questo è il consueto bollettino di guerra del controesodo, che ci accompagna nelle cronache della settimana dopo ferragosto. Ma in provincia di Varese la situazione è tranquillissima: nessun problema di traffico sull’autostrada dei Laghi e niente traffico nemmeno sulle strade provinciali. Così il tormentone della polizia stradale in turno domenicale è "Tutto regolare". 

D’altra parte le nostre strade non rientrano tra quelle a più alto rischio: la direzione autostrade segnala nelle nostre zone solo una maggiore intensità di traffico al valico di Como Chiasso. Nessun disguido nemmeno per il cosiddetto traffico del week end, che normalmente causa lunghe code di ritorno dai laghi:insomma, dalle nostre parti la vera notizia sul traffico è che non c’è nulla di tremendo da segnalare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.