Università: gli orari delle segreterie studenti

L'università ha attivato da qualche giorno un numero verde per le informazioni

Le immatricolazioni per i corsi di laurea ad accesso libero all’Università dell’Insubria e le iscrizioni per gli anni successivi al primo potranno essere effettuate dal I agosto prossimo fino al 30 settembre.

L’Università ha attivato da qualche giorno un numero verde per informazioni sulle immatricolazioni: 800-011.398.

Il numero è attivo negli orari: dal lunedì al giovedì 9-13 e 14-17, il venerdì 9-13.

Informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione sono contenute nel sito www.uninsubria.it, alla voce "Segreteria studenti".

Le segreterie studenti sono situate a Varese, via Ravasi 2 per tutte le facoltà varesine e a Como in via Castelnuovo 7 per Scienze e in viale Cavallotti 5 per Giurisprudenza.

Gli orari delle segreterie sono: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 9,30 alle 12; mercoledì dalle 14 alle 16,30.

Mercoledì 14 agosto la segreteria studenti di Varese e di Como resterà aperta al mattino dalle 9,30 alle 12 anziché al pomeriggio.

Nei giorni 12, 13, 14 e 16 agosto gli studenti che si pre-immatricolano ai corsi di laurea in Scienze giuridiche o in Scienze del turismo e che scelgono di perfezionare l’immatricolazione, dovranno recarsi agli sportelli della segreteria studenti di Scienze in via Castelnuovo 7 a Como anziché in via Cavallotti 5, negli orari dalle 9,30 alle 12.

Si avvisano gli utenti che nei giorni 12, 13, 14, e 16 agosto 2002 gli Uffici della Segreteria Studenti della Facoltà di Giurisprudenza saranno aperti al pubblico esclusivamente al mattino dalle ore 9.30 alle ore 12.00 in via Castelnuovo, 7 presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze MM.FF.NN.
Novità anche per gli studenti svizzeri
.
Da quest’anno, in applicazione degli accordi bilaterali italo-svizzeri, entrati in vigore il I giugno scorso, gli studenti elvetici che intendono iscriversi ai test d’accesso per i corsi a numero chiuso o immatricolarsi agli altri corsi di laurea avranno più possibilità di frequentare l’Università dell’Insubria, in quanto non rientreranno nella quota, molto limitata, di posti riservati agli extracomunitari, che aveva condizionato finora il loro ingresso nelle università italiane.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.