Villa Calderara apre le porte ai bambini

Ultimi giorni di raccolta delle iscrizioni per "Alice". Progetto organizzato dal centro artistico “Calicanto” con la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune

Ultimi giorni per le iscrizioni all’avventura con “Alice” a Villa Calderara a Gallarate. Il progetto, organizzato dal centro di espressione artistica “Calicanto” con la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate, è destinato ai bambini dai 5 ai 12 anni e si svolgerà dal 2 al 7 settembre. L’obiettivo è quello, attraverso giochi collettivi e di squadra e laboratori ludico-didattici di vario tipo, di guidare i giovani partecipanti ad affrontare, con le figure della fiaba di “Alice”, le proprie paure per riuscire a superarle attraverso il tema del sogno. 
I bambini saranno suddivisi in gruppi eterogenei per età la mattina e in gruppi omogenei durante le attività pomeridiane. Sabato 7 settembre alle 16 ci sarà una festa conclusiva aperta ai genitori, con la presentazione di tutto il materiale emerso e creato con i bambini. Per ulteriori informazioni e per eventuali iscrizioni (c’è ancora qualche posto disponibile), gli interessati possono contattare Claudia Donadoni, responsabile del centro “Calicanto” al numero 347 5980298.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 agosto 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.