Renzo Dionigi e Mario Carletti nel Consiglio Superiore della Sanità

Importante traguardo per la sanità varesina. Il Consiglio è l’organo consultivo tecnico del Ministro della Salute

Dionigi e Carletti nel Gotha della sanità nazionale. La notizia, trapelata nei giorni scorsi è ormai ufficiale. I due importanti esponenti varesini sono stati scelti direttamente dal ministro. Girolamo Sirchia il 30 dicembre scorso ha nominato i 50 componenti del Consiglio Superiore di Sanità che resteranno in carica per il triennio 2003/2005.

Il successo per i varesini diventa ancora maggiore se si considera che con loro ben altri 13 nuovi componenti provengono dalla sanità lombarda.
Renzo Dionigi è  Rettore dell’Universita’ degli Studi dell’Insubria. Già parte del prestigioso Comitato Nazionale di Bioetica, Dionigi è Direttore della Clinica Chirurgica dell’Azienda Ospedaliera universitaria Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.
Mario Carletti – tre specialità in ortopedia, medicina sportiva e medicina spaziale – insegna all’Università dell’Insubria ed è direttore medico del Campus. Medico sportivo della Pallacanestro Varese, collabora con numerose testate specialistiche.

 

Il Consiglio Superiore di Sanità è l’organo consultivo tecnico del Ministro della Salute ed ha fra le varie funzioni quella di esaminare i fatti riguardanti la salute pubblica, i problemi attinenti all’igiene e alla sanità, nonché di proporre norme e provvedimenti per la tutela della salute pubblica e standards per l’edificazione di ospedali, istituti di cura ed altre opere sanitarie da parte di pubbliche amministrazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.