Aperte le preiscrizione alla Bocconi

Aperte, dal 13 gennaio al 7 aprile, le preiscrizioni al test di ammissione all’Università Bocconi

Si apriranno lunedì 13 gennaio 2003, dalle ore 13.00, e si chiuderanno lunedì 7 aprile, alle ore 13.00, le preiscrizioni alla sessione di aprile del test di selezione all’Università Bocconi per le aspiranti matricole dell’anno accademico 2003-2004. Per la prima volta le domande dovranno essere compilate esclusivamente on-line sul sito dell’Università: www.uni-bocconi.it.
I candidati sosterranno il test prima ancora di aver effettuato la prova di maturità, il cui voto non potrà quindi influire sui risultati del test.. La valutazione, infatti, sarà determinata per il 50% dal risultato della prova di selezione e per il restante 50% dal curriculum scolastico dato dalla media aritmetica dei voti del penultimo e terzultimo anno in quattro insegnamenti uguali per tutti. Gli insegnamenti sono italiano, matematica, storia e lingua straniera (gli studenti del liceo classico possono scegliere tra latino e greco). A questi quattro insegnamenti devono aggiungersi altri due insegnamenti a scelta dello studente.
Il test si terrà a Milano e a Bari sabato 12 aprile 2003. I risultati del test saranno resi noti mercoledì 7 maggio 2003. Le immatricolazioni, che dovranno avvenire anch’esse esclusivamente on-line, si effettueranno da mercoledì 1 luglio 2003 a giovedì 31 luglio 2003.
Nella sessione di aprile gli studenti avranno a disposizione l’80% dei posti per ciascuna delle 16 classi con didattica in lingua italiana e il 40% dei posti per ciascuna delle tre classi con didattica in lingua inglese. Per l’anno accademico 2003-2004 il totale dei posti a disposizione, per i nove corsi di laurea triennale, sarà di 2850 studenti.
Nove sono i corsi di laurea che l’Università Bocconi offrirà il prossimo anno accademico 2003-2004; di questi il Diem è interamente in lingua inglese, mentre il Clea e il Cleacc hanno attivato classi in lingua italiana e una in lingua inglese.

  • Clea
  • , corso di laurea in Economia aziendale

  • Clapi
  • Clefin
  • Cleli
  • Cleacc
  • Des
  • Clemit
  • Diem
  • Clsg
  • , corso di laurea in Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali , corso di laurea in Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari , corso di laurea in Economia e legislazione per l’impresa , corso di laurea in Economia per le arti, la cultura e la comunicazione , corso di laurea in Discipline economiche e sociali , corso di laurea in Economia dei mercati internazionali e delle nuove tecnologie , corso di laurea (Degree) in International Economics and Management , corso di laurea in Scienze giuridiche

Coloro che non avranno sostenuto il test di selezione ad aprile potranno partecipare alla selezione di settembre le cui iscrizioni on-line si apriranno alle ore 13.00 di lunedì 14 luglio 2003 per chiudersi alle ore 13.00 di domenica 31 agosto 2003. La prova di selezione si effettuerà solo a Milano giovedì 4 settembre 2003.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Relazioni con i Media

tel: 02/5836.2325, e-mail: susanna.dellavedova@uni-bocconi.it
Le preiscrizioni si effettueranno esclusivamente on-line al sito dell’Università www.uni-bocconi.it. Il test si terrà a Milano e a Bari sabato 12 aprile 2003. I candidati saranno valutati per il 50% dal risultato del test di selezione e per il 50% dal curriculum scolastico. Nove i corsi di laurea attivi, di questi il Diem interamente in inglese, il Clea e il Cleacc con una classe in inglese.

  • Susanna Della Vedova

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.