Blocco totale per le auto

Contro l'inquinamento atmosferico la Regione ha optato per un provvedimento preventivo. Anche a Varese stop alle auto

La Regione ha deciso. Domenica 19 sull’area del Sempione ci sarà il blocco totale della circolazione. Catalizzate o non catalizzate non fa differenza, il divieto dalle otto di mattina e per le successive dodici ore vale per tutti i veicoli a motore. Istituito in tutti i comuni che si affacciano sul Sempione, il provvedimento vale anche per la città di Varese, dove il traffico veicolare sarà interdetto a tutte le auto in tutto il centro nell’area del ring. In Lombardia invece il blocco vale per Milano, Bergamo, Brescia e Como.
Doveva essere istituito dopo nove giornate consecutive di superamento della soglia di allarme, invece la Regione ha optato per una mossa preventiva. Visto che nei prossimi giorni non saranno le condizioni meteorologiche a diminuire la concentrazione delle polveri fini, allora ci penserà lo stop imposto a tutti i veicoli a motore. Non si circolerà dunque Saronno, Busto Arsizio, Gallarate e su tutta l’area.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.