Borsano recupera il suo centro

La giunta ha approvato il progetto per la riqualificazione di piazza Toselli

La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per l’intervento di riqualificazione della Piazza Pietro Toselli di Borsano. Così l’amministrazione risponde alle esigenze espresse in passato da associazioni e cittadini di riqualificare quella che rappresenta il cuore storico del rione, ed il relativo contorno viabilistico. L’intervento rientra nel piano triennale delle opere pubbliche che prevede l’adeguamento anche di altri sistemi viabilistici del quartiere di Borsano.
Già nell’incontro avvenuto nello scorso mese di ottobre, gli assessori avevano presentato ai rappresentanti del quartiere di Borsano e ai cittadini presenti un’ipotesi di sistemazione viabilistica della piazza, ascoltando le osservazioni che venivano presentante e che sono state considerate nella predisposizione del progetto.
L’ufficio tecnico ha redatto così il progetto preliminare che prevede la realizzazione della pavimentazione in pavè di porfido con idonea tombinatura delle vie adiacenti alla Piazza (via Novara, via Cardinal Simone ed un tratto di via Canton Santo); la pavimentazione della piazza e dei marciapiedi con piastrelloni di porfido; la realizzazione di una fontana in serizzo e relativi impianti.
Il progetto prevede inoltre la formazione di parcheggi ed opere connesse, l’illuminazione, la nuova segnaletica, orizzontale e verticale, le opere a verde e di arredo urbano.
La spesa necessaria per l’esecuzione dei lavori è stata prevista in complessivi 550.000,00 Euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.