Completate le caselle delle direzioni ospedaliere

Sono stati nominati i direttori sanitari e amministrativi

Mancavano i direttori sanitari e i direttori amministrativi. Ora le caselle delle direzioni ospedaliere di Busto Arsizio e Gallarate sono piene. Le nuove nomine dalla direzione regionale sono infatti arrivate oggi. A Busto Arsizio all’ospedale di Circolo arriva nella posizione di direttore sanitario Enzo Brusini. In quota Forza Italia, il nuovo direttore sanitario va a sostituire Giuseppe Genduso che vola a Monza al San Gerardo ad affiancare ancora Ambrogio Bertoglio. Per la nuova nomina la direzione generale ha pescato dal presidio ospedaliero di Saronno, dove Brusini è stato il direttore del dipartimento medico e primario del reparto di recupero e rieducazione funzionale. Nella sua esperienza Brusini è stato anche direttore sanitario dell’Asl di Como e ha ricoperto incarichi nell’ospedale comasco del Sant’Anna.
Alla direzione amministrativa rimane confermato Giuseppe Crestani. Soddisfatto delle nomine è il direttore Pietro Zoia che ha dichiarato di «apprezzare le grandi capacità manageriali del riconfermato Crestani e quelle di Brusini, molto apprezzato nelle sue qualità organizzative, di professionista medico e la sua capacità di rapportarsi con le persone».
Anche a Gallarate arrivano una nomina e una riconferma. Alla direzione sanitaria arriva Fulgenzio Jerino. Per cinque anni ha ricoperto la medesima carica nell’Azienda Ospedaliera di Melegnano ed è di Bergamo. Alla direzione amministrativa è stato confermato Franco Rudoni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.