Festeggiamenti per il centenario di Flaminio Bertoni

Varese - Sabato 11 gennaio verrà inaugurata una targa e una via al "padre" della Due Cavalli

Sarà una giornata ricca di festeggiamenti sabato 11 gennaio per ricordare il grande design Flaminio Bertoni. Il 2003 infatti segna il centenario della nascita del “padre” della Due Cavalli e per rendergli omaggio il Sindaco Aldo Fumagalli inaugugerà una targa commemorativa sulla facciata della casa natale dell’artista, sita all’angolo tra le Vie Piemonte e Giordani alle ore 10.00.

Sarà inoltre intitolata all’artista anche la scalinata, che da Via Caracciolo porta in Via Cola di Rienzo. Seguirà alle ore 11.00 una breve visita alla Chiesa di Masnago che ospita alcune sculture donate dal figlio di Bertoni.

L’artista, per molti anni dimenticato dalla sua città natale, vinse a sorpresa nel 2000 il concorso lanciato da Varesenews dedicato al Varesino del Secolo. Da allora l’Associazione Internazionale Flaminio Bertoni promuove la riscoperta dell’artista in Italia e all’estero.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.