I più bei presepi delle scuole in mostra

Il concorso "Notte Santa" visibile grazie alle fotografie esposte alle scuole medie "Ponti" di via Confalonieri

Una mostra fotografica attorno al grande e suggestivo presepio vincitore della sezione “scuole medie”: così sarà possibile, fino a sabato 1° febbraio assaporare ancora per un po’ l’atmosfera e la magia del Natale. L’iniziativa, ospitata dalla scuola media “Ponti” di via Confalonieri, è stata presentata venerdì durante la premiazione dei presepi vincitori del concorso presepi “Notte Santa” promosso dal Comune di Gallarate e giunto alla sua seconda edizione.

I vincitori sono per la sezione medie la scuola “Ponti”, che ha ricevuto un buono da 780 euro per l’acquisto di materiale didattico, per le elementari la scuola di Cascinetta, che ha ricevuto un buono da 620 euro per l’acquisto di materiale didattico, mentre le materne partecipanti (Arnate, Madonna in Campagna, via Poma, via delle Rose, Cascinetta, via Pradisera, Cajello, Cedrate e “Borgomanero”) si sono classificate a pari merito ricevendo ciascuna un buono da 130 euro per l’acquisto di materiale didattico. La premiazione è avvenuta alla presenza di rappresentanti delle varie scuole, dai presidi ai direttori didattici, da docenti ad alunni, e di quattro membri della giuria: l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate Ivan Vecchio, l’Assessore alla Cultura Roberto Delodovici, la presidente della Commissione Consiliare Pubblica Istruzione Ida D’Angelo e il pittore Michele Forese (della giuria faceva parte anche monsignor Franco Carnevali). “Sono particolarmente emozionato – ha commentato l’Assessore Vecchio – perché l’impegno dimostrato dai partecipanti è stato davvero encomiabile e i risultati ci hanno trasmesso tanta gioia e serenità”.

La mostra fotografica dei presepi partecipanti e la grande realizzazione giocata sulle ombre e sulle luci della media “Ponti” – un particolare ringraziamento per l’ospitalità è stato espresso dall’Assessore Vecchio per la preside della scuola media di via Confalonieri – sono aperte al pubblico fino al 1° febbraio da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.