Imparare a leggere e raccontare le storie ai bambini

La biblioteca saronnese aderisce all’iniziativa nazionale “Nati per leggere”, dedicata ai bambini in età prescolare

Prende il via il laboratorio di lettura ad alta voce per mamme e papà. L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca cittadina prende il nome di “Mi leggi una storia” e vuole coinvolgere tutti i bambini in età precoce, sfruttando la lettura come uno dei punti partenza per l’unione tra genitori e figli.
La biblioteca di Saronno aderisce così alla campagna nazionale “Nati per leggere” e realizza iniziative che mirano a promuovere la lettura in età precoce. Ciò avviene coinvolgendo tutti gli operatori, le strutture educative e le realtà locali impegnate nello sviluppo e nella tutela dell’infanzia.
Il laboratorio offrirà suggerimenti su cosa e come leggere e narrare ai bambini fin dai primi mesi di vita. Sarà condotto da Ugo Minatolo, animatore ed esperto di letteratura per l’infanzia che collabora da tempo con la Biblioteca saronnese, e si terrà presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Civica in viale Santuario 2 nei giorni di sabato 25 gennaio, 1 e 8 febbraio.
È necessario iscriversi anche se il tutto è gratuito. Il laboratorio prevede un numero massimo di 20 partecipanti, verrà data precedenza ai residenti a Saronno, e successivamente ai residenti nei comuni facenti parte del sistema bibliotecario di Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.